Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina terza per pali colpiti dopo Liverpool e Bayern. Nico il più sfortunato

Finora 25 legni colpiti, di cui 18 in campionato: la classifica in Serie A poteva essere differente

Come riportato dal Corriere dello Sport, con la sfida di giovedì la Fiorentina è salita di diritto sul podio delle squadre più iellate d’Europa. I tre pali colpiti contro il Viktoria Plzen hanno accompagnato i viola al terzo posto della classifica continentale per legni centrati. In
prima posizione c’è il Liverpool (34 pali), al secondo il Bayern Monaco (27), al terzo la Fiorentina (25) a pari merito con il Bayer Leverkusen. La squadra di Italiano ha attratto la malasorte fin dalla prima gara ufficiale della stagione colpendo un palo a Genova, poi dieci legni nel 2023 e quindici nel 2024. Il 76% dei quali, circoscritti al campionato.  Se i viola a gennaio occupavano il quarto posto in classifica e adesso il decimo, lo devono anche alla sfortuna. Sono ben 18 i pali colpiti dalla Fiorentina in Serie A (più 5 in Conference League, uno in Coppa Italia e uno in Supercoppa), di cui 10 centrati dall’inizio del nuovo anno. Questo significa che i legni hanno contribuito in maniera consistente al ridimensionamento degli obiettivi a cui abbiamo assistito da gennaio ad oggi, quando si è passati dalla zona Champions League alla Conference, se andrà bene. Per carità: questo non giustifica i cali di tensione, i primi o i secondi tempi sbagliati, la sterilità offensiva. Ma spiega almeno in parte la carenza di reti.

NICO PERSEGUITATO. Il conto dei gol negati dalla sfortuna premia nettamente Gonzalez che ha colpito 7 pali. Di cui 5, a sua parziale discolpa, nel famigerato post infortunio, periodo che l’ha battezzato alfiere della crisi generale guidandolo in un vortice negativo capace di condizionarlo per mesi. Il secondo giocatore per iella non è un attaccante ma un difensore: Martinez Quarta, a quota 4 legni. Poi Belotti e Beltran (3), Bonaventura e Duncan (2) e Kouame, Ikoné, Parisi e Mandragora (1). 

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x