Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Fiorentina senza equilibrio e la difesa continua a prendere gol

Tanti, troppi, gol subiti dai viola che spesso e volentieri si fanno trovare scoperti per la troppa voglia di andare all'attacco

Col senno di poi anche Italiano qualcosa cambierebbe. Del resto, nonostante spesso venga descritto come un integralista, è il primo critico di se stesso. Per questo, potesse rigiocarsi la gara col Bologna, alle spalle di Belotti ripartirebbe da Beltran e non da Bonaventura.

Il problema è che la Fiorentina non può permettersi di perdere un giocatore come Jack e per questo, nonostante le difficoltà, il tecnico sta provando ad insistere. Scrive il Corriere Fiorentino. C’è poi l’aspetto della fase difensiva e di una mancanza di equilibrio che ciclicamente si ripropone.

sponsored

Lo si è visto soprattutto nel primo tempo quando i viola (che dati alla mano sono i migliori in serie A da questo punto di vista) hanno aggredito il Bologna fin nella sua metà campo. Il problema è che in questo momento le gambe di troppi giocatori non girano a dovere e per questo, grazie ad una grande qualità e all’organizzazione perfetta di Thiago Motta, il pressing è andato quasi sempre a vuoto.

sponsored

Si poteva essere un po’ più prudenti, è vero, ma vista l’assenza di Martinez Quarta l’alternativa della difesa a 3 (che in Coppa Italia aveva tutto sommato funzionato) non era oggettivamente riproponibile, a meno di non promuovere titolare il giovanissimo Comuzzo o adattare Faraoni come terzo centrale. Il tutto al netto dei soliti, incomprensibili, errori individuali.

sponsored

Vedi il campo libero lasciato a Orsolini da Biraghi nell’azione del primo gol rossoblu di mercoledì sera al Dall’Ara.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE