Connect with us

Settore Giovanile

Fiorentina Primavera qualificata alla Youth League 2025-2026

La società viola si è qualificata per la prima volta alla prossima edizione della competizione europea

La Fiorentina Primavera si è qualificata alla finale Scudetto contro l’Inter al Viola Park, in programma venerdì 30 maggio 2025. Con l’accesso alla finale, la squadra di Galloppa parteciperà per la prima volta alla UEFA Youth League. Sarà l’esordio ufficiale per la società viola alla Champions League dei giovani.

Per la prossima stagione, la UEFA ha introdotto una modifica nel regolamento. Con l’Inter che ha già un posto in Champions League, e dunque un’assicurata partecipazione anche alla competizione europea giovanile, si libera il posto vacante alla Fiorentina Primavera finalista del campionato Primavera 1. Anche in caso di sconfitta, perché per quanto riguarda la stessa federazione, se la prima classificata ha già il posto in Champions della prima squadra, sblocca l’accesso alla seconda.

“Se un club si qualifica sia per il percorso della Champions League che per quello dei Campioni nazionali, partecipa automaticamente al percorso Champions League e il suo posto vacante nel percorso Campioni viene, in linea di principio, occupato dai secondi classificati della stessa federazione. Nel caso in cui anche i secondi classificati siano qualificati al percorso Champions League, il posto vacante non viene occupato”, recita il regolamento della UEFA.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

3
0
Lascia un commento!x