Viola nel miglior momento della stagione ma la società chiede di più per sistemare la classifica prima del Mondiale in Qatar
Quattro vittorie consecutive. Due successi esterni di fila e una risalita in campionato che prosegue. Eppure il buon momento della Fiorentina non può essere motivo di soddisfazione per Joe Barone: «Non siamo contenti della classifica attuale. Ma stiamo migliorando nel gioco in ogni partita per riuscire a fare sempre più punti. L’obiettivo ce l’abbiamo io, Rocco e la squadra, è una cosa interna». Ha detto il direttore generale viola a margine dell’assemblea di Lega a Milano. Scrive la Repubblica.
Parole che servono a mantenere alta la concentrazione in vista delle ultime due gare prima della sosta con Salernitana (domani al Franchi ore 20,45) e Milan (al Meazza domenica ore 18). Alle quali la Fiorentina ci arriva con il morale alto, la testa libera e la sensazione che il peggior momento della stagione sia alle spalle.
Italiano ha saputo riciclarsi. Mettendo da parte l’integralismo tattico del 4-3-3 e avviare il passaggio a un altro modulo, il 4-2-3-1. L’attacco ha iniziato a segnare -7 dei 18 gol delle ultime sette gare realizzati da Jovic e Cabral – la difesa non ha subito gol nelle ultime due trasferte e diversi giocatori hanno offerto prestazioni in crescita, come Milenkovic, Quarta, Dodò, Mandragora e Ikoné. Progressi evidenti, ma ancora lontani dal certificare la squadra come guarita, rendendola convalescente. E per la società ancora lontana dagli standard migliori della classifica immaginata in estate.
Di
Redazione LaViola.it