Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina l’ottavo posto vale oro. Il progetto di Commisso può crescere ancora

Commisso

L’ottavo posto significa più soldi nelle casse viola, entrare in Coppa Italia più tardi e, forse, conquistare un posto in Conference League

Continuare a giocare in Europa per il progetto di Rocco Commisso è troppo importante per non stoppare la crescita di squadra e società. Anche per questo Vincenzo Italiano (che parlerà di futuro con la dirigenza solo a bocce ferme) non ha mai voluto mollare il campionato nonostante il doppio impegno nelle coppe. Scrive La Nazione.

Non solo, perché tra ottavo e nono posto ci sono anche delle diversità su introiti e scenari per la prossima stagione. Tra i due piazzamenti infatti c’è una differenza di circa 700.000 euro sui ricavi (6.1 milioni per l’ottavo posto, 5.3 milioni per il nono). Inoltre l’ottavo posto garantirà un miglior posizionamento nella prossima Coppa Italia.

La Fiorentina infatti partirà dagli ottavi di finale. Che solitamente si disputano a partire da gennaio. Ciò vuol dire una gara in meno ad agosto, oltre a giocare la sfida in casa. Insomma, un altro piccolo risultato ottenuto per la Fiorentina. In una stagione che aspetta adesso la ciliegina sulla torta.

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

63
0
Lascia un commento!x