Viola in prima fila per l’attaccante che il Cesena valuta 15 milioni
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi del Cesena. I viola hanno individuato nell’attaccante ventunenne il profilo giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo. Tuttavia è un’operazione che può concretizzarsi più facilmente in estate, o per l’estate. Nel senso che il direttore sportivo, Daniele Pradè, potrebbe decidere di chiudere il discorso a gennaio lasciando l’albanese in prestito alla sua squadra di appartenenza fino a giugno, come già fatto con Sofyan Amrabat, Youssef Maleh e Abdelhamid Sabiri. Oltre a Nicolas Valentini, bloccato a giugno ma in arrivo fra poco più di un mese.
LE CIFRE. Il Cesena valuta Shpendi 15 milioni di euro trattabili, ecco perché affondare il colpo a gennaio permetterebbe alla Fiorentina di disinnescare potenziali aste che farebbero lievitare i costi. Il giocatore è seguito da un agente molto vicino al club di Rocco Commisso: Fali Ramadani. Questo potrebbe agevolare le cose. Al momento il centravanti è legato ai bianconeri da un contratto che scadrà nel giugno del 2026 e che è stato rinnovato un anno e mezzo fa. Chiaramente sarebbe più che onorato di poter vestire la maglia viola, ma ad oggi è concentrato sulla sua avventura in Emilia-Romagna.
REFERENZE. Da parte sua il Cesena tiene a precisare che Shpendi non partirà prima dell’estate, a meno di offerte irrinunciabili. Lo ha fatto presente nei giorni scorsi il responsabile dell’area tecnica bianconera, Massimo Agostini: «A gennaio qualche squadra verrà a bussare, ma la nostra intenzione è di averlo almeno fino a giugno». Agostini ha parlato anche di un calciatore in continua evoluzione, e quindi appetibile per molti club: «Sta facendo una crescita sempre più rapida. È un ragazzo che ha la cultura del lavoro, è educato e vuole arrivare. Sta facendo bene, è capocannoniere della Serie B e noi siamo contenti. È un attaccante che in futuro potrà far parlare di sé». La concorrenza è spietata: sul classe 2003 ci sono anche Napoli, Atalanta e Torino. Vedremo come evolveranno le cose, sta di fatto che la Fiorentina si è candidata alla corsa per Shpendi. E a dire il vero sembra più avanti delle antagoniste.
Di
Redazione LaViola.it