Connect with us

Focus

Fiorentina-Genoa, le squadre a confronto: Genoa a picco. Ed in trasferta malissimo

Fiorentina e Genoa arrivano alla gara di domenica con 9 punti di distacco in classifica. 33 punti per la Fiorentina con 9 vittorie, 6 pareggi e 5 ko, che ha una gara in meno, 24 per il Genoa con 6 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Corre pochissimo la squadra di Juric, ultima in Serie A con 104 Km di media a partita. La Fiorentina ne fa di media 108,4, 4° dato assoluto del campionato.

FASE OFFENSIVA 33 i gol totali segnati dai viola, per il settimo attacco della Serie A con una media di 1,65 gol segnati a partita. Il Genoa ha segnato invece 24 reti, 1,14 di media a partita per il 13° attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è salita a 239, sesta assoluta e con una gara in meno. 136 nello specchio, 103 fuori. Il Genoa invece tira molto meno. 213 i tiri totali, di cui 105 in porta e 108 fuori per l’undicesimo dato del campionato. 53 gli assist tentati dai viola, di cui 15 riusciti per il nono dato del torneo. Subito dietro al Genoa, che è a 58 totali di cui 18 riusciti. Crossa molto il Genoa di Juric. 169 gli utili, 133 quelli sbagliati per il quarto dato del campionato. La Fiorentina si ferma a 129 utili e 114 sbagliati, settimo dato del campionato. Il bomber del Genoa è Simeone con 8 reti. Il bomber dei viola è Bernardeschi con 9 così come Kalinic. Alla voce assist Lazovic è a 3, Ilicic è a 4.

FASE DIFENSIVA 29 i gol al passivo del Genoa, 13° difesa della Serie A. I viola invece, con 25 gol, sono scalati all’ottavo posto come miglior difesa. Con 36 parate l’estremo difensore della Juve è meno impegnato della Serie A, mentre quello della Fiorentina è al 15° posto per interventi compiuti con 55 parate. Izzo è terzo assoluto per palloni recuperati in Serie A con 74. Burdisso è a 58 nella top 15 assoluta. 67 le parate compiute dagli estremi difensori del Genoa, 65 da quelli viola.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa è ancora imbattuta. Cinque vittorie e cinque pareggi il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Otto soltanto le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. Tredici quelli segnati. Solo Juve, Roma e Bologna hanno incassato meno gol dei viola tra le mura amiche. Quattro le gare con la rete inviolata, a segno invece in 8 gare su 10.

GENOA FUORI CASA Solo 7 i punti fatti dai rossoblu in trasferta. 2 vittorie, 1 pareggio e 7 ko. Vittorie con Crotone e Bologna, pareggio con il Chievo, e ko contro Cagliari, Torino, Inter, Atalanta, Lazio, Sampdoria e Sassuolo. Nelle ultime 8 trasferte tra campionato e coppa 1 pareggio e 7 sconfitte. Valanga di gol subiti lontano da Marassi. Nelle ultime due ben 8 contro Cagliari e Lazio. Solo Chievo e Bologna non hanno segnato al Genoa in trasferta, mentre 5 volte su 10 i genoani non hanno segnato.

Molto male la squadra di Juric nelle ultime trasferte, ma anche nelle ultime gare in totale. Nelle ultime 5 gare di Serie A un pari e 4 ko. Un solo segno è concesso sulla ruota del Franchi: il segno 1.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

7
0
Lascia un commento!x