Fiorentina-Empoli, il centrocampista polacco Zurkowski sarà l’osservato speciale. Piace molto a Italiano, può tornare viola per l’anno prossimo
Si annuncia un derby del bel calcio, scrive il Corriere Fiorentino, tra una Fiorentina ed un Empoli che danno del tu al pallone e che giocano bene. Una sfida tra due allenatori per certi versi simili e con alcuni protagonisti particolarmente attesi. Su tutti Szymon Zurkowski per il quale, la gara del Franchi, sarà una specie di provino in vista del futuro visto che, dopo due anni in prestito in azzurro, per lui potrebbe essere venuto il momento di tornare alla base.
ANNO PROSSIMO. Di certo, per rendimento, si sta meritando una chance: 28 presenze, fino ad oggi, condite da 5 gol e due assist. Una capacità, quella di trovare la porta, che avrebbe fatto parecchio comodo anche a Italiano. E chissà magari a margine della partita Pradè, Barone e il presidente Corsi troveranno modo per parlarne. Difficile fare previsioni in questo momento ma tutto lascia pensare che nonostante il pressing dell’Empoli (che lo riscatterebbe volentieri), stavolta la Fiorentina (e il tecnico in particolare) voglia quantomeno testarlo durante il prossimo ritiro.

Di
Redazione LaViola.it