Nessuna restrizione all’ingresso ma per il derby contro l’Empoli non ci sarà il tutto esaurito al Franchi
Nessuna restrizione per l’ingresso allo stadio, ma per la prima gara dopo due anni vissuti a capienza ridotta, al Franchi, domani non ci sarà il tutto esaurito. Al momento, in vista del derby toscano contro l’Empoli di Andreazzoli, tra abbonati e biglietti staccati, siamo al di sopra di quota ventimila presenze. Il sold out non è stato raggiunto in nessun settore. Scrive La Nazione.
Da Empoli, saranno meno di un migliaio – circa 700 – i sostenitori che andranno ad occupare il «formaggino» riservato agli ospiti. In questo caso, la vendita terminerà alle 19 di questa sera, sabato 2 aprile, e servirà la fidelity card Empoli FC. I… ritardatari che vorranno aspettare domani per acquistare un tagliando in qualsiasi altro posto dello stadio avranno tempo fino al fischio d’inizio (12.30). Per questo, già oggi la biglietteria di via dei Sette Santi, a Firenze, resterà aperta dalle 9 alle 18. Pur rimanendo attiva la possibilità di acquistare tagliandi on line.
I settori più ricercati, fin qui sono stati i due parterre, di tribuna e di maratona, oltre naturalmente alla Curva Fiesole. Ben più ampia è la disponibilità in Ferrovia e in tribuna, dalla poltronissima alle postazioni vip. Due anni dopo l’ultima volta, il Franchi torna così alla normalità. Non ci saranno i quasi 40 mila spettatori che varcarono i cancelli quel 22 febbraio 2020, contro il Milan di Pioli, ma la cornice sarà comunque importante.
All’ingresso sarà comunque controllato il green pass. Basterà quello base, scaricabile pure con la negatività al tampone o dopo 14 giorni dalla prima dose di vaccino. Così come servirà indossare la mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto.

Di
Redazione LaViola.it