Le statistiche della gara tra Fiorentina e Como che si sfideranno domenica al Franchi per la quarta giornata di Serie A
Fiorentina e Como si sfideranno domenica al Franchi avendo ottenuto sin qui rispettivamente 2 e 4 punti. Per i viola pareggi esterni 1-1 e 0-0 con Cagliari e Torino, ko interno 1-3 col Napoli. Per i comaschi vittoria 2-0 sulla Lazio, ko 1-0 a Bologna e pari interno 1-1 col Genoa.
ATTACCHI. Per i viola sono arrivati sin qui solamente 2 gol all’attivo in 3 partite. Solo in 7 hanno fatto peggio. Il Como ne ha segnati 3, decimo valore. Entrambe hanno trovato la via del gol in 2 partite su 3. Per i viola sono andati a segno sin qui Mandragora e Ranieri. Per i lariani 2 volte Nico Paz e 1 Douvikas. La Fiorentina ha messo a referto 39 conclusioni totali, 10° valore assoluto. Il Como ha tirato 45 volte, 7° dato. Di queste conclusioni totali, 12 tiri del Como sono finiti nello specchio, solamente 8 per i viola, quarto peggior dato della Serie A. 1 gol su 2 è arrivato di testa per la Fiorentina, nessuno per il Como.
DIFESE. La Fiorentina ha subito 4 gol in 3 partite, in sei hanno fatto peggio. Il Como ne ha incassati 2, solo in due hanno fatto meglio. Per entrambe solo 1 sfida su 3 è terminata senza gol al passivo. La Fiorentina ha messo a referto 11,7 tiri di media concessi a partita, solo sei squadre ne hanno concessi di meno. Tra queste c’è il Como, che di tiri ne ha concessi di media 10,7, quarto miglior dato della Serie A.
GENERALI. Il Como è secondo assoluto per dribbling tentati in Serie A con 68 totali, ma terzo per riusciti con 28. La Fiorentina è quintultima per dribbling tentati, 41, di cui solamente 19 riusciti, 11° dato. Il Como è terzo per possesso palla medio col 60,1%, la Fiorentina è settima col 54,1%. Il Como è quinto per precisione dei passaggi, con l’85,8%, mentre la Fiorentina è solamente decima con l’82,7%.
Di
Gianluca Bigiotti