L’attaccante del Genoa, e della Nazionale, è il principale obiettivo per l’attacco della nuova Fiorentina di Palladino
L’idea è Mateo Retegui e la Fiorentina sta per presentarla al Genoa. Con tutto quello che serve per dare subito forza al tentativo: offerta economica in primis, in un gioco delle parti in cui la sponda rossoblù avrà ovviamente un ruolo determinante. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ma il club di Commisso è sicuro di aver individuato nell’ex Boca Juniors il centravanti che finalmente è in grado di risolvere il problema là in attacco, priorità del mercato ammessa dal direttore sportivo Pradè pochi giorni fa in conferenza stampa. E la Fiorentina torna a provarci con il Genoa a distanza di pochi mesi, dopo averlo fatto con altrettanta forza e altrettanti mezzi dispiegati per arrivare a Gudmundsson: nella speranza fondata di assistere stavolta a un esito differente.
VENTI MILIONI
Milione più, milione meno, che non vanno mai sottostimati per il peso che hanno e che comunque possono essere aggiustati inserendo gli immancabili e indispensabili bonus, è la cifra che potrebbe servire alla Fiorentina per assicurarsi Retegui, sempre ricordando che il Genoa un’estate fa lo ha pagato quindici milioni (terzo acquisto più costo della propria storia) giust’appunto con i bonus dentro.
Una cifra che sta nel budget viola e di conseguenza si trasforma in “operazione fattibile” sottoponendola al presidente Commisso, perché problemi di budget non ce ne sono se l’affare rientra in certi parametri. E allora, leggermente ritoccata verso il basso e composta da parte fissa e parte variabile, sarà presentata alla società rossoblù per capire se esistono subito i margini così da aprire una trattativa vera e propria.
Di
Redazione LaViola.it