Connect with us

Focus

Ferrarini e Agostinelli, esuberi da piazzare: la situazione

Il classe 1999 e il classe 2002 si stanno allenando per conto proprio in attesa di una nuova squadra

A 19 giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la Fiorentina deve completare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino, ma deve sistemare anche le situazioni di un paio di giocatori fuori dal progetto. Si tratta nello specifico di Gabriele Ferrarini e Vittorio Agostinelli, che non si stanno neanche allenando al Viola Park.

Reduce da un infortunio nell’ultima stagione alla Feralpisalò, Ferrarini si sta allenando in dei centri a La Spezia e a Pontremoli per essere pronto per la nuova stagione. Negli ultimi giorni, ci aveva pensato il Pescara, che poi ha deciso di virare su Pierozzi, sempre dalla Fiorentina.  Il classe 2000 ha ancora un anno di contratto ed è reduce dalle esperienze in prestito a Pistoiese, Perugia, Venezia, Monza e Modena, per un totale di 52 presenze in Serie B e 24 in Lega Pro in 4 anni.

Stesso discorso contrattuale anche per Agostinelli, reduce dal prestito alla Virtus Francavilla in Lega Pro, nel quale ha collezionato appena 45 minuti. Dopo i 10 gol in 56 presenze con la Primavera viola, il classe 2002 ha giocato appena 54 minuti nelle ultime 2 stagioni in Serie B tra Reggina (non ha esordito), Cosenza e Lecco. Per il centrocampista, un ostacolo è rappresentato anche dall’ingaggio pesante che lo rende difficile da piazzare. Alla Fiorentina e all’agente Alessandro Moggi (cura gli interessi sia di Ferrarini che di Agostinelli) spetterà il compito di trovare una soluzione, molto probabilmente negli ultimi giorni di mercato.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

12
0
Lascia un commento!x