Se non sarà trovato un accordo nelle prossime due settimane, Ferrarini partirà per Moena agli ordini di Italiano
Tra i giovani della Fiorentina che nelle ultime stagioni hanno trovato maggior spazio tra Lega Pro e Serie B c’è Gabriele Ferrarini. Un percorso di crescita costante quello del classe 2000 originario di Sarzano. Da rivelazione nella Pistoiese al primo anno tra i professionisti a comprimario nel Venezia di Zanetti e protagonista con il Perugia di Alvini. Nel campionato cadetto ha saputo ritagliarsi spazio in due formazioni che hanno disputato i playoff, cosa non scontata per un giovane, ma che certifica il suo valore.
La Serie A raggiunta con gli arancioneroverdi e sfiorata con i biancorossi, al termine di un’ultima stagione complicata dal punto di vista degli infortuni, dato che è dovuto restare ai box per circa 2 mesi a causa di un problema alla caviglia. Terzino a quattro o esterno di centrocampo, Ferrarini ha segnato il primo gol in B contro il Monza nell’ultimo turno di campionato. Una rete che ha regalato il sogno promozione ai grifoni.
La Fiorentina crede in lui e negli scorsi mesi ha rinnovato il suo contratto fino al 2025. Un altro fiorentino che ha sempre creduto in lui e non se l’è dimenticato è Matteo Cioffi, ex allenatore viola dell’U17 e attualmente nello staff del fratello Gabriele a Verona. I gialloblù infatti si sono interessati a Ferrarini come vice-Faraoni dopo che Depaoli è tornato alla Sampdoria. Un attestato di stima e un’occasione per mettersi alla prova alle spalle di uno dei migliori interpreti del ruolo nelle ultime stagioni.
Di
Mattia Zupo