×

Ferrari: "Sbagliato creare un'aspettativa così alta. Ora dobbiamo sperare di riconquistare la città"

Le parole del direttore generale della Fiorentina: "Tutto il lavoro estivo era mirato a vincere un trofeo. Ma ora pensiamo soprattutto al campionato"

Nella lunga intervista su La Repubblica il dg Alessandro Ferrari ha parlato anche degli obiettivi stagionali. Dalla zona Champions al rischio retrocessione: «Abbiamo fatto un mercato importante e abbiamo preso un allenatore di prestigio come Pioli, ma probabilmente abbiamo sbagliato a creare un’aspettativa così alta. Forse era meglio fare un passettino alla volta e dire “vediamo dove possiamo arrivare”. Invece dopo i primi due pareggi la situazione è precipitata e oggi dobbiamo resettare tutto, trasmettendo fiducia e positività ai giocatori e, se possibile, riportando un po’ di entusiasmo. La paura, come ha detto Vanoli, può essere anche un aspetto positivo se la sappiamo gestire. E poi dobbiamo sperare di riconquistare la città, ma questo possiamo farlo solo con i risultati».

sponsored

 

TROFEO. «Tutto il lavoro che abbiamo fatto in estate era mirato a vincere un trofeo. Oggi, però, dobbiamo pensare soprattutto a fare bene in campionato già dalla partita con la Juve, e dopo penseremo alla Conference. Un passo alla volta, appunto».

sponsored

 

CENTENARIO. «Una grande festa. Sarà coinvolto il Viola Park, poi vediamo cosa si potrà fare allo stadio. Inoltre la sindaca ha detto che potremo utilizzare anche spazi della città. È una ricorrenza unica che vogliamo celebrare nel migliore dei modi, magari con qualche sorpresa».

sponsored

Lascia un commento