L’attaccante della Fiorentina Femminile: “L’operazione al cuore è una cosa passata, che ho la fortuna di poter raccontare. La vita va avanti”
Danila Zazzera, attaccante della Fiorentina Femminile, ai microfoni del canale ufficiale gigliato ha parlato della sua riabilitazione dopo l’operazione al cuore e la voglia di prendere per mano la squadra in queste tre ultime partite di Serie A Femminile.
Queste le sue dichiarazioni: “Guardandomi indietro provo le stesse cose che ho provato l’anno scorso, quando sono rientrata dall’operazione. Non svanirà mai quella sensazione dopo l’operazione, dopo la riabilitazione pesante. Il mio cuore sta bene, ci sono stati solo alcuni episodi all’inizio dell’anno in cui dovevo spingere un po’ di più col lavoro aerobico e mi sono un po’ spaventata, perché il cuore batteva forte. Però era tutto ok, sono solo spaventi dopo quello che è successo. Ho visto tanta differenza nei test che avevo fatto a Sassuolo, quando non avevo ancora questo problema, rispetto a quelli fatti quest’anno. È una cosa passata, che ho la fortuna di poter raccontare, la vita va avanti.
RITORNO. “Ho avuto il Covid, durante il periodo del contagio sono stata completamente ferma. Avendo subito quel tipo di operazione, ho fatto degli esami più specifici per controllare che il cuore stesse bene. All’inizio dell’anno ho fatto molta fatica a rientrare in forma. Vedevo le mie compagne che correvano più di me. Però ricordavo quello che avevo passato, dovevo darmi del tempo per rientrare in forma. Come sono rimasta positiva durante il decorso dall’operazione lo sono rimasta anche nel corso della preparazione estiva e continuo ad esserlo tutt’oggi. Davanti c’è qualità, ma io sono una persona positiva. Quando avrò i miei spazi voglio dimostrare a tutti quello che sono in grado di fare”.
STAGIONE VIOLA. “Questa stagione sicuramente non ha rispecchiato le nostre aspettative. Le partite che ci aspettano sono difficili, non si può dire il contrario. È ancora tutto aperto, da decidere sul campo. Sabato con la Roma sarà una partita difficilissima, anche perché loro esprimono un gran gioco e sono in alto in classifica. Noi dobbiamo cercare di strappare più punti possibile da qui alla fine del campionato, non sol alla Roma ma anche nelle altre due”.
OBIETTIVI. “Ho tanti obiettivi personali, ma in questo momento sono più concentrata sulle tre partite che dobbiamo fare. Vorrei aiutare le mie compagne e dare il mio contributo per raggiungere la salvezza”.
Di
Redazione LaViola.it