Il tecnico viola prima della sfida di Serie A Women’s Cup: “Fiorentina pronta per l’Inter. Mentalità e pressing le chiavi per crescere”
Alla vigilia della sfida contro l’Inter, in programma domani alle 18.00 all’Arena Civica di Milano per la seconda giornata della Serie A Women’s Cup, il tecnico della Fiorentina Femminile Pablo Piñones Arce ha condiviso le sue sensazioni in conferenza stampa: “L’intensità e la voglia non mancheranno mai. In competizioni come questa, la tensione fa parte del gioco. Affrontiamo ogni impegno con lo stesso livello di preparazione e rispetto per l’avversaria, a prescindere dal nome. Le ragazze si stanno allenando bene e stiamo progredendo in diverse fasi del gioco. In particolare, abbiamo concentrato l’attenzione sulla mentalità e sull’organizzazione difensiva. Ora ci stiamo focalizzando anche sulla struttura del pressing. L’obiettivo è gestire meglio le partite, sia sul piano mentale che dal punto di vista tattico, e cercare di creare più opportunità in zona gol“.
CONDIZIONE. “È vero che l’Inter ha disputato più gare e, teoricamente, questo può dare un vantaggio. Ma la nostra priorità resta ciò che vogliamo costruire noi. Abbiamo lavorato con costanza e, anche se ci è mancata qualche partita, siamo pronte e ci stiamo preparando nel modo giusto“.
LA ROSA. “Dobbiamo sempre puntare a migliorarci. Detto questo, ritengo che la rosa sia di alto livello. Ho partecipato attivamente alle scelte fatte sul mercato e il rapporto con il direttore è ottimo, anche dal punto di vista del dialogo. Il futuro può riservare sorprese, ma al momento sono davvero soddisfatto del gruppo che abbiamo costruito“.
Di
Redazione LaViola.it