Uscito il listone di Fantacalcio.it, mentre nei giorni quello della Gazzetta. Ecco i valori e i ruoli dei giocatori viola
Giornata attesa per i fantacalcisti italiani, quella di oggi. In serata è infatti uscito il listone di Fantacalcio.it, il sito che mette insieme milioni di fantallenatori. Se Osimhen si conferma il più quotato (43 crediti), con a seguire Lautaro (37) e Immobile (32), in casa viola il giocatore con la quotazione più alta è Cabral con 21. Segue Gonzalez (15), listato come attaccante, poi Bonaventura (centrocampista) e Jovic 14, Ikoné (centrocampista) 13, Barak (centrocampista) 12, Brekalo (attaccante) 11, poi a 10 Biraghi, Milenkovic, Terracciano e Castrovilli. Tra i nuovi, Sabiri (centrocampista) quotato 9, Parisi 8, Arthur 7 (come Amrabat). Valutati 1 credito i giovani Martinelli, Vannucci, Kayode, Amatucci, più Cerofolini e Benassi.
MANTRA. C’è poi la versione Mantra, ovvero con ruoli precisi (difensore centrale, terzino, ala ecc…). Qui ancora Cabral il più quotato tra i viola (21, come Pc), poi Nico (a 15, come A), quindi Bonaventura (14, C/T). Per i ruoli, Ikoné è W (cioè ala pura), Barak T (trequartista), Brekalo W/A, Castrovilli C/T, Mandragora e Arthur M/T, Sabiri T/A, Ranieri con un interessante Ds/Dc.
GAZZETTA. Nei giorni scorsi era invece uscita la lista del Fantacampionato Gazzetta. Anche in quel caso Cabral il più quotato tra i viola con 47 crediti (su 500), poi Gonzalez (42), Jovic (39), Ikonè (attaccante, 36), Bonaventura (35), Barak (31), Sabiri (30). Solo 16 invece quotato Arthur, quint’ultimo tra i viola sopra a Benassi (11), Kokorin (10), Ranieri (7) e Cerofolini (1).
Di
Marco Pecorini