Connect with us

Notizie

Ex viola, Nico Gonzalez parte alla grande con l’Atletico Madrid. Gli spagnoli pensano già al riscatto

Nico Gonzalez - Argentina

L’esterno argentino, trasferitosi nell’ultimo giorno di mercato in Spagna, sta accumulando prestazioni positive agli ordini del ‘Cholo’ Simeone

Ottimo avvio per Nico Gonzalez con l’Atletico Madrid. Trasferitosi a Madrid sponda biancorossa quasi sul gong del mercato estivo, si è messo fin da subito e con grande abnegazione agli ordini del ‘Cholo’ Simeone, che è sempre stato un suo grande estimatore e che già due anni fa lo avrebbe voluto con sè.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Colchoneros sarebbero rimasti convinti dalle prestazioni di Nico e starebbero già pensando di riscattarlo definitivamente dalla Juventus. Il classe ’98 si è ritagliato fin da subito spazi importanti e adesso il suo riscatto non sembra così lontano.

La Juventus aveva sborsato alla Fiorentina, per ottenere le prestazioni dell’esterno argentino, 8 milioni di euro per il prestito secco e altri 25 più 5 di bonus per il riscatto, divenuto obbligatorio al primo punto ottenuto in campionato dopo lo scorso 3 febbraio. Il feeling con Tudor non è però mai sbocciato e per questo si è optato per l’addio.

In caso di riscatto, il club bianconero incasserebbe dai madrileni ben 32 milioni più 1 di bonus nel caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Al momento, la conquista del milione aggiuntivo appare una pura formalità. Il riscatto scatterebbe nel caso in cui l’argentino arrivasse a 21 gare da 45 minuti ciascuna disputate in campionato. Anche se, visto l’avvio, sembra che si possa anticipare i tempi. Tanto che, all’entourage di Nico sono arrivate chiare rassicurazioni: sarà dell’Atletico anche senza il verificarsi di queste condizioni.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x