Vai al contenuto
×

Ex viola, Maresca verso l'esonero: potrebbe non andare in panchina con il City

L'avventura dell'allenatore italiano a Stamford Bridge sembra essere arrivata ai titoli di coda

Dopo un avvio di stagione promettente, il Chelsea di Enzo Maresca sta vivendo un momento di forte crisi, che potrebbe presto portare alla rottura definitiva tra l'ex centrocampista viola e la società. I Blues, protagonisti l’anno scorso con i trionfi in Conference League e Mondiale per Club, avevano iniziato il nuovo campionato con grandi ambizioni, arrivando a ridosso dell’Arsenal. Ma la situazione è precipitata: nelle ultime settimane il Chelsea è scivolato al quinto posto, a -15 dai Gunners, e l’ambiente è tornato rovente. 

sponsored

La tensione è cresciuta soprattutto tra Maresca e la dirigenza, con i rapporti ormai ai minimi storici. Dopo la gara contro l’Everton del 13 dicembre, l’allenatore aveva dichiarato di aver vissuto le «48 ore peggiori» della sua esperienza al Chelsea, lasciando intendere frizioni profonde con i vertici del club. Da allora, nulla è stato ricucito. Secondo fonti vicine all’ambiente londinese, una decisione definitiva potrebbe arrivare a breve, forse già tra oggi e domani. L’ipotesi più concreta è quella della separazione, anche se resta da capire se avverrà tramite esonero o dimissioni

sponsored

Maresca, riferisce Sky Sports UK tramite il giornalista Kaveh Solekhol, avrebbe confidato che è stata «oltrepassata una linea rossa». L’assenza del tecnico nella conferenza stampa post Bournemouth, ufficialmente giustificata per motivi di salute, potrebbe essere stato il segnale finale di un rapporto ormai irrimediabilmente compromesso. Resta ora da vedere se Maresca siederà ancora in panchina domenica contro il Manchester City, ma le probabilità sembrano sempre più basse.

sponsored

Lascia un commento