×

Emergenza attacco e squadra con poche idee: Italiano cambia modulo contro il Bologna?

Brekalo e Ikoné hanno ancora deluso, a Reggio Emilia nel primo tempo la squadra non girava. C'è la carta Parisi, ma si pensa anche al cambio modulo

Voltare pagina in fretta. L’imperativo è stato questo fin dalla sfortunata notte di Reggio Emilia. La Fiorentina è tornata subito ad allenarsi ieri al Viola Park, ma l'unico vero allenamento verso il Bologna sarà la rifinitura di oggi.

Poco tempo per recuperare tra una gara e l’altra, in questa fase diventa fondamentale il lavoro di medici e fisioterapisti, scrive La Nazione. CAMBIARE O NO? Italiano (che oggi resterà in silenzio, tornerà a parlare domani dopo la partita) sta pensando a come affrontare tatticamente una gara particolarmente delicata.

sponsored

Da dentro o fuori. Il Bologna non sembra nel momento migliore della stagione, ma può essere temibilissimo. Continuare con Ikoné e Brekalo sulle corsie esterne o azzardare da subito le due punte? La domanda è questa. Lecita o meno lo capiremo a ridosso del match.

E’ altrettanto vero che cambiare in una partita così importante e decisiva può essere un rischio, ma nel primo tempo di Reggio Emilia la squadra non ha mai dato la sensazione di essere pericolosa. CERTEZZE E DUBBI. Qualche certezza Italiano ce l’ha.

sponsored

In porta è probabile (se non scontato) il ritorno di Christensen. Così come quello di Ranieri, lasciato a riposo sabato causa fresca paternità. A centrocampo tornerà dal 1’ Duncan, il centrocampista più in forma. L’attacco è un rebus.

Una variabile può essere rappresentata da Parisi, che da ala si è ben comportato. In alternativa resta il 3-5-2, sistema che non è dispiaciuto nelle rare apparizioni a gara in corso, anche se proposto sempre in situazioni di vantaggio.

sponsored

Ma Italiano lo valuterà attentamente in momento di totale emergenza.


Lascia un commento