Connect with us

Rassegna Stampa

Emergenza Allegri, scelte contate a centrocampo. Ma spera in Dybala (per la panchina)

Allegri

Nove assenze per la Juve verso Firenze, anche Bonucci e De Sciglio non al top. Il tecnico potrebbe cambiare modulo

Emergenza totale, centrocampo a pezzi. Così scrive Il Corriere dello Sport sulla Juve che si avvicina al match di Firenze. Nove gli assenti, quasi una squadra intera. I fari sono puntati sulla mediana: il problema all’adduttore sinistro che ha bloccato Zakaria, restringe ulteriormente il lotto delle alternative a disposizione di Allegri. Con McKennie fuori per due mesi, restano soltanto Locatelli, Arthur e Rabiot come centrocampisti di ruolo. La conseguenza tattica è che il tecnico dovrà affidarsi con maggiore continuità al 4-4-2, per tenersi almeno un cambio.

ALTERNATIVE. La prima alternativa porta all’avanzamento di Danilo a centrocampo, ruolo già ricoperto dal brasiliano anche nella scorsa stagione; la seconda porta al lancio del giovane Fabio Miretti, gioiello dell’Under 23 che da tempo fa presenza fissa in prima squadra. La situazione però è complicata in tutti i reparti. Per Chiesa e Kaio Jorge la stagione è già finita mentre Chiellini ed Alex Sandro, alle prese con problemi muscolari, puntano a rientrare in Champions, quindi tra una ventina di giorni. In più, pure De Sciglio (a riposo precauzionale a Empoli) e Bonucci (polpaccio) non sono al top e quindi anche la difesa ha i numeri contati.

RECUPERA DYBALA? Ai box ci sono pure Rugani (problema al bicipite della coscia sinistra), Bernardeschi (pubalgia) e Dybala (problema alla coscia sinistra). I primi due dovrebbero tornare a disposizione domenica prossima contro lo Spezia, mentre l’argentino potrebbe accelerare i tempi e tornare già mercoledì a Firenze. Dybala avverte buone sensazioni, il fastidio muscolare sembra superato e quindi potrebbe farcela ad essere tra i convocati e partire dalla panchina. Vista la situazione, in ogni caso, non si deroga dalla linea della prudenza e quindi tutto si deciderà tra oggi e domani.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x