×

Dzeko segna, porta la Bosnia (almeno) ai playoff e scherza: "Con i miei 40 anni rovino l'età media"

Il centravanti della Fiorentina ha segnato il 72esimo gol con la maglia della sua nazionale. La sua ironia davanti alle telecamere

"Ho guardato la nostra formazione prima della partita, giocatori di 19, 20, 24 anni… io sono quello un po’ più anziano, rovino l’età media. Ma questa è la realtà ed è fantastico". Così ha scherzato Edin Dzeko a margine della vittoria della sua Bosnia contro la Romania. 3-1 il risultato, con un gol del ‘Cigno di Sarajevo’ che ha dato il via alla rimonta bosniaca.

sponsored

Un risultato che proietta i gialloblù almeno ai playoff di marzo. Martedì l'ultima partita della fase a gironi in casa dell'Austria. In caso di vittoria, arriverà addirittura la qualificazione diretta ai Mondiali statunitensi. Il centravanti viola prosegue la sua analisi del match: “Certo, abbiamo fatto errori, ma sono esperienze che partite del genere portano. Dobbiamo imparare da queste situazioni. Il primo tempo non è stato male, ma ci sono state molte mancanze. Sul gol subito abbiamo dormito, dovevamo controllare meglio. Tuttavia, abbiamo mostrato carattere e nei secondi 45 minuti abbiamo dato il massimo. Ci ha sollevato molto anche il sostegno del pubblico nella ripresa. Spero che il CT sia soddisfatto. Lavoriamo più che mai, ci alleniamo duramente e al massimo. Gli errori fanno parte del gioco e ce ne saranno ancora, ma sono convinto che col tempo saremo sempre migliori".

sponsored

Lascia un commento