×

Due punte sì o due punte no? Italiano lavora su Beltran trequartista. Ipotesi concreta

Il tecnico della Fiorentina lavora sull’ipotesi due punte, con Beltran più arretrato in versione trequartista

Due punte si, o due punte no? Il dibattito attorno alla Fiorentina si è riacceso dopo la partita col Genk e dopo quel secondo tempo nel quale Italiano ha deciso di giocarsela (appunto) con le due punte, scrive il Corriere Fiorentino.

Una scelta già fatta in passato (sempre a gara in corso) ma che non è frutto dell’improvvisazione o solo della necessità di vincere quel match. Al Viola Park infatti, il laboratorio del mister è sempre aperto e da settimane lui e i suoi giocatori stanno lavorando su quel tipo di soluzione.

sponsored

Sia chiaro. BELTRAN TREQUARTISTA. Ciò non significa che sia quella la strada maestra. Non ora, almeno, e non dal primo minuto. Il progetto di trasformare Beltran in trequartista però esiste, anche se al momento potrà essere riproposto soltanto in corso d’opera.

Per intendersi: se Bonaventura non riuscisse a recuperare per domani (ma le sensazioni sono buone) giocherebbe ancora Barak. Più avanti però, l’ex River potrebbe diventare non solo una delle possibili prime punte ma anche (appunto) un vice Jack.

sponsored

Lascia un commento