Il polacco vuole tornare titolare, può andare in Premier League. I viola sul portiere dell’Atalanta, reduce dalla stagione al Tottenham
Gira tanto intorno ai portieri. Data per scontata la conferma di Terracciano, appurato il rinnovo di Rosati, il movimento principale sarà su chi sostituirà Dragowski, che ha mercato soprattutto in Premier e dopo un campionato da secondo si vuole rilanciare come titolare. L’operazione in uscita verrà condotta con una richiesta di circa dieci milioni di euro e, parallelamente, la società è al lavoro per trovare un altro titolare. Così scrive La Repubblica.
GOLLO. Il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Pierluigi Gollini. Il portiere rientrerà all’Atalanta dopo un anno di prestito al Tottenham: la società nerazzurra non ha intenzione di puntarci e ha aperto a una cessione, anche in prestito con diritto di riscatto. Gollini piace molto al dg Joe Barone e negli ultimi giorni è balzato in cima alle preferenze: italiano, con esperienza europea, ancora giovane (classe ‘ 95) è un identikit assai calzante per quello che la Fiorentina ricerca. I contatti con l’Atalanta inizieranno a intensificarsi e non è escluso che oltre allo scenario del prestito con diritto o obbligo di riscatto, molto gradito alla dirigenza viola, possa essere operato altro: alla Dea piace Kouamé, di ritorno a Firenze dopo il prestito all’Anderlecht, e le due società porterebbero impostare uno scambio dei cartellini.

Di
Redazione LaViola.it