Connect with us

Notizie

Drago: “Kessié nasceva centrale. Lo misi in mediana, e con gli anni è cresciuto anche in attacco”

Franck Kessie

Le parole dell’ex tecnico di Franck Kessié Massimo Drago sul centrocampista accostato alla Fiorentina

Parla così a Radio Bruno l’ex tecnico del Crotone e del Cesena Massimo Drago, soffermandosi sul suo ex calciatore Franck Kessié: “Ricordo che quando arrivò da noi veniva dall’Atalanta, aveva giocato pochissimo e in Primavera, Rino Foschi mi disse di provarlo e tenerlo. Lo avevo visto in qualche video, arrivò da difensore centrale. Ma in quel ruolo proprio non mi piaceva. Lo misi a centrocampo, lì fece ottime cose, in tandem con Sensi”.

Kessié nasceva come difensore, poi col tempo ha giocato anche più avanzato. Era molto furbo nel leggere le situazioni con anticipo. Ho visto la sua crescita col tempo, lo vedo bene anche a ridosso delle punte per fare la fase di pressione sui creatori del gioco avversario. Ha tiro, vede la porta, è ottimo per fare entrambe le fasi. Ha grandi tempi d’inserimento, sa capire dove può finire il pallone arrivando da dietro”

A FIRENZE. “Non so se sia una trattativa fattibile. Ma se emerge questo nome, con Pioli alla Fiorentina, vuol dire che ci potrebbero essere delle possibilità. Molti vanno in Arabia a prendere i soldi, ma poi…Credo che se Pioli chiamasse e Kessié volesse tornare non ci sarebbero problemi su ingaggi o cifre. E, per quanto in Arabia il calcio possa essere poco allenante, credo che le motivazioni nel caso suo, di voler tornare in Italia e con Pioli, farebbero la differenza”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x