×

Dodô, il valore aggiunto della Fiorentina. E' già sulla strada giusta

Primi sprazzi di quella che sarà una freccia sulla corsia destra. Italiano lo aspetta, lui è già sulla buona strada a livello fisico

Venti minuti sono bastati a Dodô per meritarsi le attenzioni generali, dare forza alle aspettative che lo circondano fin dal suo arrivo a Firenze, elevarlo subito a rango di protagonista. "Ha dimostrato di poter aggiungere tanta qualità quando sarà al cento per cento", ha detto Italiano.

sponsored

Un paio di accelerazioni di rilievo a sostegno di altrettante iniziative, utili a rendere chiaro in quattro e quattr’otto il marchio di fabbrica: inserimento, corsa e assist dalla linea di fondo. Esattamente ciò che serve alla Fiorentina per creare superiorità numerica sulla fascia e da lì i presupposti a favore degli attaccanti.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. SULLA STRADA GIUSTA. Talmente veloce e determinato nel convincere di essere già sulla buona strada della migliore forma fisica, nonostante i tanti mesi di inattività (ultimo incontro ufficiale lo scorso dicembre).

Fiorentina-Galatasaray è stato solo l’inizio. Un assaggio, nemmeno un antipasto, di quello che sarà nelle intenzioni, ben rappresentate dalla corte stretta che il club di Commisso ha fatto al calciatore prima e dai diciotto milioni di investimento (14,5 di parte fissa a cui vanno aggiunti gli oltre tre con i vari bonus) poi per prenderlo.

sponsored

"Gli trasmetteremo i nostri concetti", ha aggiunto Italiano.


Lascia un commento