Il tecnico neroverde, reduce da ko in Coppa Italia contro l’Atalanta, parla così alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina di Italiano
Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha presentato la sfida di domani contro la Fiorentina in conferenza stampa: “Siamo una squadra giovane: contro l’Atalanta avevamo 40 anni in meno complessivamente, e su 11 giocatori è davvero tanto. L’incoscienza nei giovani è un vantaggio, ma l’inesperienza è uno svantaggio. Non faremo 21 punti in 7 gare, abbiamo qualche punto in mano ma la nostra classifica è questa, potete anche riascoltare le mie conferenze ad inizio anno“.
L’UMORE DELLA SQUADRA. “C’è il clima di una squadra che gioca per vincere ma non riesce. C’è rabbia, ma non bisogna essere abbattuti. Nello sport non servono solo qualità fisiche e tecniche, ma anche quelle mentali. Sta a noi dimostrare quante di quelle mentali abbiamo“.
LA FIORENTINA. “È quarta in classifica, ha due squadre: pur con qualche defezione, loro sono costruiti per giocare su più competizioni, e lo sta dimostrando con grandi successi. Bisogna liberare la testa dalla negatività: non è una cosa scontata, ma stiamo lavorando per andare oltre“.
MERCATO. “Di mercato ne parlo con la società, non è il momento di perdere tempo nel parlarne in interviste. Abbiamo le risorse interne per raggiungere il nostro obiettivo: con il club ho parlato, se lo riterrà opportuno interverrà“.
Di
Redazione LaViola.it