Connect with us

Focus

Di Bello ‘graziato’: doveva stare fermo 2 mesi dopo Juve-Bologna, arbitrerà la Fiorentina lunedì

L’arbitro di Brindisi, fermato per non aver concesso un rigore solare al Bologna, ha ricevuto uno ‘sconto di pena’. E anche nell’ultimo incrocio coi viola commise un grave errore

Si potrebbe dire ‘sconto di pena’ per Marco Di Bello, arbitro che lunedì sera dirigerà Fiorentina-Cagliari. Il fischietto di Brindisi, infatti, il 27 agosto commise un grave errore durante Juventus-Bologna, quando non concesse un rigore solare ai rossoblù per fallo di Illing-Junior su Ndoye. Peraltro, al Var (altrettando colpevole) in quella partita di fine agosto c’era Fourneau, arbitro che ha diretto la sfida di ieri tra Frosinone e Fiorentina. Per Di Bello si parlava di almeno cinque turni di stop prima di tornare ad arbitrare una partita di Serie A. Tuttavia, a quanto pare la pena è stata ridotta di un turno, visto che da Juve-Bologna (seconda giornata) a Fiorentina-Cagliari (settima giornata) corrono quattro turni di campionato.

RIGORE INVENTATO. Nell’ultimo precedente con la Fiorentina, Di Bello è stato protagonista di un altro grave errore, che in quell’occasione venne fortunatamente corretto dal Var. Stiamo parlando di un inesistente fallo di mano di Cabral visto dall’arbitro durante Fiorentina-Milan dello scorso 4 marzo (sfida vinta 2-1 dai viola).

ROSSO A MILENKOVIC. Prima di Fiorentina-Milan dello scorso campionato, Di Bello diresse la Fiorentina in una trasferta col Torino in cui i viola finirono la gara in nove. E anche in quel caso le decisioni dell’arbitro di Brindisi fecero discutere. Stiamo parlando del rosso a Milenkovic, protagonista di un testa a testa con Belotti nel quale l’allora centravanti granata stramazzò a terra, accentuando di molto il contatto. Di Bello ammonì Belotti ed espulse Milenkovic.

PRECEDENTI. In tutto sono 9 i precedenti tra Di Bello e la Fiorentina. Il bilancio è positivo: 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Ben 17 i precedenti in tutte le categorie tra l’arbitro e il Cagliari, in questo caso negativi: 3 vittorie, 4 pareggi e ben 10 sconfitte.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

40
0
Lascia un commento!x