I precedenti incrociati tra il tecnico della Fiorentina e il Sassuolo, tra i due tecnici De Zerbi e Iachini, e contro le rispettive avversarie
Sono solamente 4 i precedenti tra Roberto De Zerbi e la Fiorentina. All’andata finì con il successo della Fiorentina per 1-2 in rimonta grazie ai gol di Castrovilli e Milenkovic. Negli altri incroci 1 successo per il tecnico dei neroverdi, l’anno scorso a Firenze, con gol vittoria di Berardi, 1 pareggio, il 3-3 di Reggio Emilia riacciuffato nel recupero dai viola, ed 1 ko per De Zerbi nel giorno del ricordo per Astori con la vittoria viola al Franchi contro il Benevento 1-0. Lo storico dice dunque 1 vittoria per De Zerbi, 1 pareggio e 2 successi della Fiorentina.
Beppe Iachini contro il Sassuolo allenerà per la decima volta in carriera. L’ultima volta, ad Empoli, vinse 3-0, così come vinse col Palermo nel 2014-15. In B vinse con il Brescia nel 2009-10, e in Coppa Italia con la Sampdoria. Pareggi rimediati da tecnico rosanero, e 2 da blucerchiato. Sconfitto invece nel 2016-17 quando guidava l’Udinese, nel 2015-16 col Palermo. Lo storico degli incroci Iachini vs Sassuolo dice dunque 4 vittoria per Iachini, 3 pareggi e 2 ko per il tecnico della Fiorentina.
Iachini, da tecnico, ha affrontato De Zerbi, vincendo, l’anno scorso, e pareggiando quando De Zerbi era al Benevento. Mai dunque, fin qui De Zerbi ha battuto il mister della Fiorentina.

Di
Gianluca Bigiotti