×

De Siervo, ad Serie A: “Cinque club di A semifinalisti in Europa. Nostro calcio vale di più, anche per diritti tv”

L'ad della Lega Serie A, rimarca la soddisfazione per avere cinque club italiani nelle semifinali europee. Così la Serie A varrà di più in termini di diritti tv

Cinque club di serie A semifinalisti in Europa sono “un risultato storico che ci godiamo con soddisfazione” e le vittorie sul campo accresceranno il valore dei diritti tv del campionato. Ne è convinto Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, all’Ansa.

Stiamo entrando in una fase di grande importanza per noi – dice De Siervo – sul piano sportivo riscontriamo le vittorie sul campo che ci pongono al primo posto in Europa tra tutte le Leghe, a breve gestiremo il bando per la vendita dei diritti televisivi, certi che la ritrovata competitività delle nostre formazioni servirà per accrescerne il valore sul mercato domestico e su quelli internazionali”.

sponsored

Il calcio italiano – sottolinea De Siervo – ha stabilito il proprio record di squadre presenti nelle semifinali delle Coppe Europee, è un risultato storico che ci godiamo con soddisfazione facendo i complimenti a tutti i club, compreso il Napoli sapendo che già l’urna dei quarti avrebbe escluso una nostra formazione”.

sponsored

“Siamo rimasti in corsa con tutte le altre squadre e celebriamo nuovamente con una rivisitazione del nostro video ‘Calcio is Back’ questo prestigioso traguardo. La clip, realizzata e prodotta interamente dalla Lega Serie A, ha riscontrato un grande successo tra i nostri tifosi in Italia e all’estero e sui principali media italiani, che ne hanno dato ampio risalto e visibilità.

sponsored

Un’ulteriore conferma – sottolinea l’ad della Lega di Serie A – dell’ottimo lavoro che la Lega, ormai una vera e propria Media Company, sta svolgendo anche in termini di produzione di contenuti innovativi ed esclusivi”. “Stiamo entrando – conclude poi De Siervo – in una fase di grande importanza per noi, sul piano sportivo riscontriamo le vittorie sul campo che ci pongono al primo posto in Europa tra tutte le Leghe, a breve gestiremo il bando per la vendita dei diritti televisivi, certi che la ritrovata competitività delle nostre formazioni servirà per accrescerne il valore sul mercato domestico e su quelli internazionali.

Ora ci tuffiamo in un emozionante finale di stagione che vedrà intrecciarsi le gare di campionato con quelle di coppa, comprese le semifinali di ritorno e la finale della Coppa Italia Frecciarossa”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE