Connect with us

Calciomercato

Damiani: “Gendrey può essere da Viola, ha qualità. Lopez giocatore particolare. Viti? In Francia serve velocità”

Le parole del noto procuratore, che segue da vicino il calcio francese: “Post Amrabat? Servirebbe un Aquilani. Viti bravo tecnicamente e tatticamente, ma…”

Oscar Damiani, noto procuratore esperto di calcio francese, ha parlato a Radio Bruno: “Gendrey? E’ un giocatore di qualità, può essere da Fiorentina. Del resto Corvino è uno scopritore di talenti, se lo ha voluto a Lecce sa il fatto suo. Ha ancora margini di miglioramento, ha ottima prospettiva e sicuramente può stare in un club importante come la Fiorentina”.

MAXIME LOPEZ. “Maxime Lopez è un giocatore particolare. Non ha una grande fisicità, ma è un regista a tutto campo, ha molto dinamismo. È intelligente, sa stare in mezzo al campo. Non fa gol, però fa assist, giocatore importante in quel ruolo. Ma bisogna capire cosa cerca la Fiorentina in mezzo al campo. Lui come post Amrabat? Servirebbe un giocatore alla Aquilani, ma non so se c’è sul mercato, i tempi sono cambiati. Ma i dirigenti della Fiorentina sapranno trovare il giocatore giusto”.

VITI. E’ un buon giocatore tecnicamente, una buona fisicità. Ma per giocare in Francia ci vuole soprattutto velocità, non è rapidissimo. Lui è intelligente, tatticamente bravo, ma con i francesi bisogna essere anche furbi per rincorrere gli avversari. Ritorno in Italia? Perché no, un giocatore che può giocare a buonissimi livelli”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

5
0
Lascia un commento!x