Connect with us

Focus

Dalle cipriote ai gallesi del TNS: scopriamo le avversarie della Fiorentina in Conference

Sorteggio ancora una volta benevolo per la Fiorentina, che nell’urna di Montecarlo non pesca avversarie incredibili

Dal Lask ai ciprioti del Pafos. In mezzo Apoel Nicosia, Vitoria, The New Saints e San Gallo. Almeno tre squadre sconosciute al pubblico europeo. Il calendario con le partite e le relative date sarà comunicato domattina dalla Uefa. Di certo c’è che al Franchi la Fiorentina giocherà contro Lask, The New Saints e Pafos.

LASK (AUSTRIA)

Stagione iniziata male per gli uomini di Thomas Darazs che oltre a essere stati eliminati dalla seconda competizione europea sono anche decimi in campionato: dopo quattro giornate sono arrivate tre sconfitte e una vittoria. Il duello con gli austriaci si giocherà al Franchi. Valore della rosa 43 milioni di euro. Del gruppo fanno parte Jerome Boateng (fratello dell’ex viola Kevin Prince), oltre all’ex calciatore della Lazio Valon Berisha.

APOEL NICOSIA (CIPRO)

Partita che si giocherà per i viola in trasferta, dunque allo Stadio Neo GSP, impianto da circa 23.000 spettatori. Anche l’Apoel è una retrocessa dall’Europa League. Ieri sera la squadra cipriota è stata eliminata ai rigori dal modesto RFS di Riga. Prima ancora è stata eliminata dai turni preliminari di Champions League per mano dello Slovan Bratislava. Valore della rosa circa 15 milioni di euro. Ne fa parte il portiere e capitano Vid Belec, in Italia con le maglie di Inter, Crotone, Carpi, Benevento, Sampdoria e Salernitana. Alla rosa si è aggiunto anche il 37enne El Arabi, attaccante marocchino che lo scorso giugno militava nell’Olympiakos ed è entrato negli ultimi secondi della finale di Atene.

VITORIA SPORT CLUBE (PORTOGALLO)

L’urna 3 regala un’avversaria portoghese per la Fiorentina, società polisportiva fondata a Guimarães nel 1922. La partecipazione alla fase principale se l’è guadagnata battendo nell’ordine Floriana, Zurigo e Zrinjski. Valore della rosa 45 milioni, di cui fa parte anche l’ex viola Bruno Gaspar. La partita si giocherà all’Estádio D. Afonso Henriques, impianto da circa 30.000 spettatori.

THE NEW SAINTS (GALLES)

Sfida che si giocherà al Franchi. Sono arrivati a giocare la Conference (prima storica partecipazione) perdendo prima i preliminari di Champions contro il Ferencvaros, poi quelli di Europa League contro il Petrocub. Ieri hanno superato l’ultimo ostacolo Conference contro il Panevezys. Rosa che vale poco meno di 3 milioni di euro.

SAN GALLO (SVIZZERA)

Per arrivare fin qui ha battuto nell’ordine Tobol, Slask e soprattutto Trabzonspor. Valore della rosa di circa 23 milioni di euro. In campionato è al terzo posto dopo quattro giornate: 9 punti frutto di tre vittorie e una sconfitta. La gara contro la Fiorentina si disputerà al Kybunpark, impianto da circa 20.000 spettatori.

PAFOS (CIPRO)

Eliminato dall’Elfsborg in Europa League, si è poi ben comportato nei turni preliminari di Conference eliminando nell’ordine Zalgiris, Cska Sofia e Cluj. Valore della rosa 21 milioni di euro. La sfida contro la Fiorentina si giocherà al Franchi. Come l’Apoel non ha ancora esordito in campionato.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

11
0
Lascia un commento!x