Campionato e Conference, dalla ripresa si giocherà ogni tre giorni. Nel mezzo Genk e Ferencvaros, ma anche Udinese, Cagliari e Frosinone
Una settimana di lavoro prezioso all’interno del Viola Park, poi la Fiorentina ripartirà a tutto gas. Dall’Atalanta al Napoli. Dal 17 settembre all’8 ottobre. Che tradotto significa sette partite in 22 giorni. Fino alla prossima sosta per gli impegni della Nazionale le squadre impegnate in Europa avranno un ritmo infernale. I ragazzi di Italiano cominceranno proprio contro Gasperini, per poi volare a Genk (21 settembre ore 18,45) per inaugurare la fase a gironi della Conference. Il tempo di rientrare che ci sarà da spostarsi a Udine (domenica 24 ore 15), poi il campionato prevede il primo turno infrasettimanale, sul campo del Frosinone (giovedì 28 alle 18,30). Così scrive La Nazione.
CICLO DI FERRO. Il 2 ottobre (ore 20,45) di nuovo tutti al Franchi per la sfida contro il Cagliari di Ranieri, mentre il giovedì successivo (5 ottobre ore 21) la Fiorentina ospiterà il Ferencvaros per l’esordio europeo casalingo. Ciclo di ferro che si concluderà come detto a Napoli. Al ‘Maradona’ i ragazzi di Italiano saranno di scena domenica 8 ottobre alle 20,45. Pochissimi gli allenamenti tra una partita e l’altra, conteranno soprattutto riposo e recupero. Ma Italiano è stato chiaro: la Fiorentina ha voluto con tutte le proprie forze il palcoscenico europeo. Lamentarsi dei troppi impegni non si può.

Di
Redazione LaViola.it