Il terzino spagnolo sempre più protagonista in viola, ma Ancelotti lo monitora e può riportarlo a Madrid in estate
Alcune sbavature difensive, ma anche tantissima corsa in fase avanzata. Così Alvaro Odriozola è tra i protagonisti di questa Fiorentina, con il primo gol in maglia viola contro il Genoa che ha certificato una volta di più la sua importanza per la squadra di Italiano. Da Madrid monitorano la sua crescita: come scrive As, il Real sta valutando attentamente le prestazioni del terzino, in prestito secco alla Fiorentina, tanto che in estate si pensa di farlo tornare alla base.
“Mi ha detto che mi aspetta al ritorno a giugno”, disse Odriozola su Ancelotti. A Madrid infatti su quella fascia hanno qualche problema, con Carvajal spesso infortunato e Vazquez adattato (pur con ottimi risultati). Così Odriozola rappresenterebbe un’alternativa preziosa in più per il Real.
Non solo, perché come riporta ABC.es Odriozola sarebbe in corsa per prendere addirittura il testimone di Carvajal, al Real e anche in Nazionale. Ha un contratto con i Blancos fino al 2024, e nella sua prima esperienza ha pagato il periodo di ‘riassestamento’ con Lopetegui, Solari e Zidane. Quando è arrivato Ancelotti lui aveva già scelto di andare a giocare con continuità altrove. Ma in estate le cose potrebbero cambiare, proprio grazie alle prestazioni con la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it