Connect with us

Rassegna Stampa

Dalla Juve al Verona: le cinque giornate (decisive) della Fiorentina

Tre gare di campionato, due di Conference League. In attesa della Coppa Italia ad aprile, la Fiorentina si gioca tantissimo nelle prossime due settimane

Dalla Juve al Verona. E un distacco, fra queste partite (entrambe, in trasferta), di appena 16 giorni. Un niente che però – nel caso della Fiorentina – può valere il tutto. Ovvero l’intera – o meglio, gran parte – della stagione. Cinque (sì, proprio 5) saranno infatti le partite che i viola dovranno affrontare a partire dalla sfida di domenica con i bianconeri fino al lunedì (il 27 febbraio) del ’Bentegodi’.

Cinque partite in poco più di due settimane, in un attimo, insomma, dove Jovic e compagni saranno chiamati a non sbagliare, a raddrizzare il discorso in campionato e scavalcare il turno playoff della Conference League. Nel dettaglio, le 5 giornate della Fiorentina, raccontano che il match con la Juve, come del resto l’appuntamento al ’Franchi’ di domenica 19 contro l’Empoli, sono semplicemente degli scontri diretti (come lo era quello con il Bologna) per tentare di riavvicinarsi alla zona Europa della classifica.

La strada del campionato, certo, dopo i due ko interni delle ultime settimane appare assolutamente dissestata e complicata da raddrizzare, ma Italiano e il gruppo hanno l’obbligo di provarci. Perché provarci e magari fare bene con Juve ed Empoli, significherebbe ridare punti alla classifica e soprattutto aver rimesso in campo l’orgoglio che troppo spesso non sembra essere stato dosato nel modo giusto nelle prestazioni della prima parte della stagione, scrive stamani La Nazione. (…)

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x