Connect with us

Focus

Da Infantino e Brekalo fino a Barak e Ikoné: la Fiorentina non si libera degli esuberi

Fiorentina - Barak e Brekalo

Cessioni mancate all’ultimo minuto: Infantino, Barak e Brekalo rimangono in rosa dopo le trattative fallite

La Fiorentina è stata molto impegnata sul fronte degli acquisti nell’ultima giornata di mercato, con gli arrivi di Bove, Cataldi e Gosens.

Sul fronte delle cessioni invece, saltano all’occhio soprattutto le operazioni fallite. La società ha lavorato per sfoltire la rosa, ma senza fortuna: saltato all’ultimo minuto il prestito di Infantino al Cosenza, così come il trasferimento di Brekalo, che sembrava aver accettato l’offerta Getafe ma invece resterà a Firenze almeno per il momento.

Trattative più complesse per Ikoné, che aveva attirato l’interesse di Wolverhampton e Leicester senza però arrivare a un accordo. Situazione simile per Barak, che rimarrà in viola dopo il mancato accordo con il Cagliari. Per Sabiri, non sono escluse ulteriori novità dal mercato arabo, che chiuderà il 6 ottobre.

Infine, nessuna offerta concreta è arrivata per il portiere Christensen, che potrebbe trovare nuove opportunità di mercato in Turchia, dove le trattative si concluderanno il 13 settembre. Nel frattempo, la Fiorentina ha deciso di affidare il ruolo di terzo portiere al giovane Martinelli, alle spalle di De Gea e Terracciano.

Adesso ci sarà da capire se si potranno aprire nuove strade per il mercato in uscita dei viola. Oltre alle già citate Arabia Saudita e Turchia, fino a lunedì si possono ancora fare affari in DanimarcaNorvegiaOlanda Portogallo.

Cinque giorni per andare in Croazia, sei per Belgio e Polonia, otto per la Repubblica Ceca. In Svizzera gong finale il 9 settembre. Per andare negli Emirati Arabi c’è tempo invece fino a ottobre.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

55
0
Lascia un commento!x