Connect with us

Rassegna Stampa

Da Castro a Dodo, da Duncan a Terzic, fino a Cerofolini: la giornata delle prime volte

Dodo

Le rotazioni da limite a punto di forza: così il collettivo è andato alla riscossa. Con la Samp quattro marcatori d’eccezione: esulta Italiano

La domenica delle prime volte, quella che ha testimoniato l’importanza del collettivo per questa Fiorentina. Una filosofia portata da Italiano, che ogni settimana ritocca la formazione alla ricerca del miglior undici possibile, quello più in forma e composto dagli uomini che l’hanno convinto di più in allenamento. Quando in autunno le cose non andavano, i continui cambiamenti sembravano uno dei punti deboli della squadra, che pareva annaspare in cerca di certezze. Ora la gestione di Italiano si è trasformata in un punto di forza. Così scrive il Corriere Fiorentino.

LE PRIME VOLTE. La condizione fisica generale è buona, nonostante sia calata rispetto a due o tre settimane fa, e ieri quattro giocatori (su cinque marcatori) hanno segnato il loro primo gol in Serie A in questa stagione: Castrovilli, Dodo, Duncan e Terzic. In tutto, sono andati in rete 16 calciatori diversi in campionato. Non solo, ha fatto il suo debutto Michele Cerofolini che non giocava da un anno.

GOL PESANTI. Per Terzic si è trattato del primo gol nelle competizioni ufficiali con la maglia di un club. Duncan, invece, era stato l’ultimo dei quattro a esultare, alla fine della scorsa stagione, nella vittoria per 2-0 contro la Juventus. Castrovilli non segnava addirittura da 494 giorni in campionato: l’ultima rete l’aveva realizzata il 22 dicembre 2021 nel pareggio per 1-1 a Verona. Mentre aveva già segnato due gol in stagione in Conference. E che dire di Dodo, l’uomo del momento, arrivato al Franchi con i capelli viola e coccolato pure dal presidente Commisso. Il gol lo premia per tutte le volate sulla fascia di queste settimane. Per lui è la prima rete con la maglia della Fiorentina, in Italia, e segna il ritorno al gol dopo più di due anni.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x