Connect with us

News

Da Biraghi a Gonzalez, per 10 viola la stagione non è finita: il programma dei Nazionali

Nations League, amichevoli e… la ‘Finalissima’ tra il capitano viola e Nico. Ma tutti dovrebbero iniziare il ritiro di Moena

La stagione per la Fiorentina è andata in archivio con il 2-0 sulla Juventus e il ritorno in Europa dopo sei anni. Per diversi giocatori viola, però, non è ancora il momento di staccare la spina. Sono infatti ben 10 i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali in giro per il mondo. Tra Nations League, amichevoli e non solo, tante gare per questa sessione di Nazionali piuttosto singolare, con parecchi giocatori che dovranno affrontare anche quattro o cinque sfide prima di chiudere la stagione. Nonostante la stagione ‘allungata’, però, come raccolto da LaViola.it, tutti dovrebbero partecipare senza particolari ritardi al ritiro di Moena (partenza il 10 luglio), anche se una decisione definitiva deve essere ancora presa dallo staff viola e non si esclude qualche permesso ‘speciale’ per chi giocherà di fatto fino a metà giugno. Al di là del mercato, che in realtà potrebbe ‘scremare’ e non poco questa lista viola.

AZZURRO. Si parte dal capitano viola, Cristiano Biraghi, che con l’Italia sta preparando a Coverciano la ‘Finalissima’ del 1° giugno contro l’Argentina di Nico Gonzalez. Non solo, perchè gli azzurri poi hanno in programma altre quattro partite di Nations League: il 4 giugno con la Germania, il 7 con l’Ungheria, l’11 con l’Inghilterra e il 14 ancora con la Germania (in trasferta).

POLACCHI E SERBI. In Europa, poi, dopo qualche giorno di vacanza, anche la Polonia si prepara alle sfide di Nations League. Piatek, Zurkowski e Dragowski sono tutti convocati per le sfide contro Galles (1° giugno), Belgio (8 giugno), Olanda (11 giugno) e ancora Belgio (14 giugno). Quindi il trio serbo, Milenkovic-Nastasic-Terzic, che affronterà Norvegia (2 giugno), Slovenia (5 giugno), Svezia (9 giugno) e ancora Slovenia (12 giugno).

SUDAMERICANI. Tra le selezioni sudamericane, invece, dopo la rinuncia per ‘motivi personali’ di Pulgar con il Cile, c’è appunto Gonzalez che prepara la sfida all’Italia con l’Argentina (non convocato stavolta Quarta), ma sarà l’unico appuntamento di giugno dell’Albiceleste. Più intenso invece il programma di Torreira, in attesa di conoscere il suo futuro, con l’Uruguay, che sfiderà in amichevole il Messico (la notte del 2-3 giugno), gli USA (serata del 5 giugno) e la Giamaica (serata dell’11 giugno).

AMRABAT. Infine il Marocco di Amrabat (non convocato Maleh), che prima affronterà gli USA in amichevole nella notte italiana tra il 1° e il 2 giugno, poi inizierà il percorso alle qualificazioni di Coppa d’Africa contro Sudafrica (9 giugno) e Liberia (13 giugno).

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

1
0
Lascia un commento!x