×

Da Berardi e Brescianini a Ramazani e Mikautadze: le migliori occasioni dai club retrocessi

I giocatori più interessanti da ingaggiare tra quelli retrocessi

Un mercato all’insegna dell’ambizione, ma restando nei limiti del salary cap. Questo in estrema sintesi è quello che hanno prospettato Pradè e Ferrari nei giorni scorsi in conferenza stampa in vista della sessione di mercato estiva.

La Fiorentina dovrà stare attenta alle occasioni e come nei casi di Borja Valero e Gonzalo con il Villarreal e in quello attuale di Brescianini del Frosinone, queste si possono trovare anche tra le squadre retrocesse in Serie B come nei principali campionati europei.

sponsored

SERIE A. Nonostante le parole di Carnevali, il Sassuolo ha diversi giocatori interessanti. Dall’infortunato Berardi fino a Laurienté, passando per Doig, Boloca e Bajrami. Mentre in difesa c’è un fiorentino doc come Mattia Viti, già accostato alla Fiorentina nelle scorse stagioni e di proprietà del Nizza.

sponsored

Oltre a Brescianini, nel Frosinone retrocesso all’ultima giornata ci sono diversi giovani che potrebbero restare nella massima serie. Si tratta degli argentini Soulé e Barrenechea, entrambi di proprietà della Juventus, di Reinier del Real Madrid, ma ci sono anche i difensori Monterisi, Okoli (Atalanta) e il brasiliano Lusuardi.

sponsored

In avanti è spendibile nome del classe 2004, Ibrahimovic del Bayern Monaco. Per quanto riguarda la Salernitana, oltre a Tchaouna già bloccato dalla Lazio, c’è sempre un vecchio obiettivo viola come Boulaye Dia.

LALIGA. In Spagna, il primo club a retrocedere è stato il Granada.

Una squadra in cui spiccano i nomi di 2 vecchie conoscenze della Serie A, come Lucas Boye e Gonzalo Villar. L’attaccante argentino ex Torino ha un clausola da 10 milioni. Gli altri profili interessanti sono quelli del portiere Augusto Batalla, arrivato in prestito a gennaio dal San Lorenzo e autore di un ottimo primo semestre in Spagna.

Ci sono anche 2 nazionali uruguaiani come il difensore Bruno Mendez e gli esterni Myrto Uzuni e  Facundo Pellistri, quest’ultimo di proprietà del Manchester United. Nel Cadice ci sono da segnalare il portiere argentino Conan Ledesma e l’attaccante uruguaiano Brian Ocampo.

Nell’Almeria, oltre al milanista Luka Romero ci sono il centrocampista argentino Lucas Robertone, l’attaccante colombiano Luis Suarez e l’esterno belga Largie Ramazani, che la Fiorentina aveva seguito nel mercato di gennaio.

PREMIER LEAGUE E LIGUE 1.

In Premier League, l’attenzione si concentra soprattutto nel Burnley, dove gioca il centrocampista Sander Berge. Il 26enne norvegese era stato seguito in passato dalla Fiorentina. Oltre a lui anche l’esterno offensivo Luca Koleosho, classe 2004 membro dell’Italia U21, e l’attaccante svizzero Zeki Amdouni, che ha affrontato la Fiorentina con la maglia del Basilea.

Tra le retrocesse anche lo Sheffield United, del difensore bosniaco Anel Ahmedhodzic e del centravanti cileno Brereton Diaz, di proprietà però del Villarreal. Nel Metz retrocesso in Ligue 2, attenzione alla punta Georges Mikautadze.

Il classe 2000 ex Ajax ha segnato 14 reti nell’ultima stagione in Francia ed è stato convocato dalla Georgia all’Europeo.


Lascia un commento