Connect with us

Rassegna Stampa

Cuore e orgoglio viola: rimontata la Juve. La Fiorentina è sempre una squadra vera

Gruppo mai domo, doppia rimonta viola. L’eurogol di Sottil a tre minuti dalla fine gela lo Stadium

Cuore, sofferenza, un supereroe di nome De Gea, i lampi di big Kean e il bel gol di Sottil, arrivato quando il giocatore aveva già le pile scariche dopo una partita da protagonista. La Fiorentina, scrive La Nazione, conquista così un pari (pesantissimo) a casa della Juventus. Regala e concede troppo la squadra viola, che però alla fine rimedia la serata nel migliore dei modi.

Palladino presenta una corsia di sinistra inedita. Ci sono Parisi e Sottil al posto di Gosens e Beltran. Piccolo trotto per un quarto d’ora. La Fiorentina è troppo contratta e la Juve si accende bene in contropiede. Centrocampo e difesa viola vanno in black out (19’) e i bianconeri ne approfittano: assolo di Thuram e gol. Soffre la squadra di Palladino ma non molla. Ci crede. Ed è brava al primo spunto offensivo concreto a riposizionare il risultato. Cross preciso di Adli e incornata da bomber vero di Kean. Il gol è sotto la curva della Juve e Moise non esulta in rispetto della sua ex squadra. I tifosi bianconeri lo applaudono. Applausi che un attimo dopo merita De Gea (parata da 10 e lode) che ribatte su Vlahovic.

Siamo nella ripresa e la Juve torna subito avanti. E’ ancora Thuram a metterla dentro, approfittando di un assist involontario di Cataldi. Palladino richiama un Gud invisibile e poi mette fine anche alla serata no di Cataldi. Ancora uno show di super De Gea che intercetta l’incornata ravvicinata di Gatti. Sembra tutto finito, ma non è così: contropiede innescato da Ikoné, palla in mezzo, spizzatina di Kean e botta di Sottil: sì ora il tabellone dice 2-2.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x