Connect with us

Focus

Cremonese-Fiorentina, squadre a confronto: grigiorossi peggior difesa della A. In casa solo 6 punti

Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Cremonese e Fiorentina che si affronteranno per la semifinale d’andata di Coppa Italia

Premessa: essendo una semifinale di Coppa, che si gioca sui 180’, ogni valore statistico potrebbe essere azzerato. La Cremonese di Ballardini arriva a questa gara contro la Fiorentina dopo eliminato giocando in casa nei trentaduesimi la Ternana 3-2 (Serie B), ai sedicesimi il Modena 4-2 ai supplementari (Serie B), il Napoli agli ottavi in trasferta ai rigori dopo l’1-1 nei 120’ e la Roma in trasferta 1-2. La Fiorentina ci arriva dopo aver battuto in casa 1-0 la Sampdoria e 2-1 il Torino.

PRECEDENTI. Nei due precedenti stagionali tra Fiorentina e Cremonese sono arrivate due vittorie viola, 3-2 al Franchi e 0-2 a Cremona. Il miglior marcatore della sfida è Mandragora, con 2 gol. A segno all’andata andarono anche Jovic e Bonaventura, mentre al ritorno segnò anche Cabral. Per i grigiorossi hanno segnato Okereke e Bianchetti.

SERIE A. Fiorentina e Cremonese si affronteranno avendo ottenuto 40 e 13 punti in classifica in Serie A. 11 vittorie, 7 pareggi e 10 ko lo score dei viola, 1 vittoria, 10 pari e 17 sconfitte quello dei grigiorossi. La Fiorentina in trasferta ha rimediato 18 punti in 14 gare, 8° rendimento del campionato, battendo Verona, Cremonese, Inter, Spezia e Sampdoria, pareggiando con Empoli, Lecce e Lazio. Con quella di San Siro sono tre le vittorie esterne di fila dei viola in Serie A. La Cremonese in casa ha ottenuto 6 punti in 14 partite, ultimo rendimento del campionato, battendo la Roma, pareggiando con Milan, Udinese e Sassuolo. Nelle ultime 10 gare giocate in casa dalla Cremonese sono arrivate 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte.

ATTACCHI. 23 i gol fatti dalla Cremonese, 3° peggior attacco di questa Serie A, 33 li ha segnati la Fiorentina, 11° attacco della Serie A. La Cremonese è 8° per numero di conclusioni, 317. La percentuale di realizzazione dei grigiorossi è del 6.6%. La Fiorentina ha tirato in tutto 403 volte, 2° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 7.2%.

6 i gol segnati di testa dalla Fiorentina in campionato, 5° dato della Serie A, 3 dalla Cremonese.

La Fiorentina è rimasta a secco di gol per 8 gare su 28. A segno sono andati Cabral 6 volte, Gonzalez, Bonaventura e Jovic 4 volte, Mandragora, Kouame, Ikoné, Milenkovic, Barak e Saponara 2 volte, mentre a 1 troviamo Quarta e Biraghi.. La Cremonese ha segnato in 16 gare su 28, restando a secco in 8 gare interne su 14. Ciofani ha segnato 6 reti, migliore dei suoi, seguito da Okereke e Dessers a 5 reti.

DIFESE. La Cremonese ha subito 52 reti in 28 gare, peggior difesa della Serie A, 31 ne ha incassati la Fiorentina, 5° difesa della Serie A. La porta dei grigiorossi è rimasta inviolata in 3 gare su 28 in stagione, 3 volte su 3 in casa, mentre quella viola è rimasta inviolata in 8 gare su 28 (solo 5 volte in trasferta). Solo il Napoli ha subito meno tiri della Fiorentina, che di media concede 9.9 tiri a partita. La Cremonese ne subisce 15, 4° squadra che concede più conclusioni in A.

ALTRO. La Fiorentina è 15° per km percorsi, con 108.4 di media, mentre la Cremonese è 7° con 110.5. La Fiorentina è 4° per possesso palla, con 30’13’’. La Cremonese è 18° con 22’57’’. Considerando le ultime 5 gare di campionato la Fiorentina ha rimediato 15 punti, nessuno ha fatto meglio, 4 ne ha ottenuti la Cremonese, che è però reduce da 3 ko nelle ultime 4 gare.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

1
0
Lascia un commento!x