×

Cremonese, Ciofani: "Speriamo di arrivare alla Coppa con ancora più consapevolezza"

Il capitano della Cremonese: "In Coppa ci siamo difesi contro squadre forti e siamo stati cinici. Speriamo di arrivare alla semifinale con qualche punto in più in campionato"

Daniel Ciofani, capitano della Cremonese, ha parlato così in conferenza stampa, soffermandosi anche sulla semifinale di Coppa: “I numeri e le partite fin qui giocate dicono che siamo ultimi e che siamo una squadra in difficoltà: è innegabile.

Noi, però, non possiamo prescindere dalle motivazioni, perchè giochiamo in Serie A e ognuno di noi ha amor proprio. Quando il risultato non arriva siamo i primi ad essere amareggiati. Dopo la partita con il Lecce avrei voluto mettermi come uno struzzo con la testa sotto la sabbia perchè la sensazione che ti dà una sconfitta è quella.

sponsored

La motivazione però la si deve trovare nell’amor proprio, per questo lavoro che è una passione, per amore di questa società, di questa città e di questi tifosi. Dobbiamo provarci per tutte queste componenti che non sono poche.

Dobbiamo continuare a giocare, offrire prestazioni migliori rispetto alla gara contro il Lecce sperando di ottenere più punti possibili”. Campionato e Coppa: è una Cremonese a due facce. “Alcune partite di campionato sono state giocate in modo simile alla Coppa; poi in Coppa è una partita secca ed abbiamo affrontato squadre forti che lasciavano spazi e potevamo giocare di rimessa.

sponsored

Quando, invece, devi fare la partita è più difficile, ma questo vale per tutti basti pensare al Milan che contro di noi ha sbattuto contro un muro. Sabato scorso dovevamo fare noi la partita e non riuscivamo a creare, siamo parsi spenti e amorfi.

In Coppa ci siamo difesi bene offrendo prove di qualità quando siamo ripartiti, siamo stati cinici. Piacerebbe a tutti ripetere in campionato i risultati di Coppa, ma noi dobbiamo continuare a lottare”. Come vivete la favola della Coppa Italia?

sponsored

“Non abbiamo avuto tempo di godercela, perchè dopo Roma abbiamo avuto solo un giorno e mezzo per preparare la sfida contro il Lecce. Ad aprile avremo questo doppio impegno importante, speriamo di arrivarci con ancora più consapevolezza e con qualche punto in più; fino ad aprile ci focalizziamo sul campionato: dobbiamo continuare a lottare per la società, per noi stessi e per questa città”.


Lascia un commento