Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Milan, l’undici titolare è (quasi) pronto. Torna Leao dal 1′, recupera Saelemaekers

I rossoneri sono alle prese con tantissimi infortuni, che hanno costretto Allegri a rivedere molte scelte prese da inizio campionato

Le ansie della sosta sono state tutte confermate a poche ore dal match: Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Rabiot e di Pulisic. La stella americana non verrà forzata e rientrerà, senza prendersi rischi, dopo la sosta di novembre assieme al lungodegente Jashari e a Estupiñan e Nkunku, tornati malconci dai rispettivi impegni nazionali. Tutti out stasera contro la Fiorentina. L’unico recupero post impegni delle nazionali è da record: Saelemaekers, dopo il guaio muscolare patito in Belgio-Macedonia del Nord di dieci giorni fa, si è allenato regolarmente con i compagni per due sedute di fila ed è regolarmente a disposizione. Lo riporta il Corriere dello Sport.

SCELTE INSOLITE. Saranno quindi scelte di formazioni insolite quelle di Allegri rispetto a quelle a cui aveva abituato tutti nell’ultimo mese. Non nel modulo, però: si resta con il 3-5-2. Per permettere di avere un’alternativa offensiva a gara in corso, il tecnico rossonero opterà per avanzare la posizione di Loftus-Cheek da mezzala a sottopunta, lasciando Gimenez in panchina. Il messicano ha dato buone risposte al rientro dalla trasferta transoceanica, ma il piano gara impone di fare altre scelte non squisitamente tecniche (l’inglese ha però accusato un affaticamento muscolare alla vigilia del match, imponendo con molta probabilità un ripensamento dell’undici titolare a Max Allegri).

LEAO. Attesa per l’esordio da titolare in campionato per Rafael Leao. Il portoghese ha giocato dal primo minuto solo all’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Bari, appena in tempo per segnare la rete dell’1-0 e subire l’infortunio al soleo che lo ha tenuto lontano dai campi per 39 giorni. Il ricondizionamento, ora, è finito: il portoghese, con una settimana di allenamenti pieni alle spalle, è pronto per scalare le gerarchie dell’attacco rossonero e ha promesso ad Allegri di tornare protagonista dopo i due gol falliti nella Torino bianconera. Con la Fiorentina ha un ottimo rapporto: contro i viola ha segnato il suo primo gol in Serie A e una delle reti decisive per la vittoria dello scudetto del 2022.

GLI ALTRI. In mediana ci sarà Ricci, alla prima maglia rossonera da titolare del suo campionato. A fianco dell’ex Torino, confermati Modric e Fofana. Sugli esterni agiranno a sinistra Bartesaghi, che rimpiazzerà Estupiñan come già successo contro la Juventus, a destra Saelemaekers, che si riprenderà il posto con Athekame pronto a subentrare. L’unico reparto intatto resta la retroguardia: in porta capitan Maignan, il terzetto difensivo sarà composto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. A San Siro attesi oltre 70mila spettatori e il ritorno delle bandiere e degli striscioni al secondo anello blu.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x