L’islandese si è allenato tutta la settimana con la squadra, oggi la decisione di Pioli: il 10 spera di partire titolare
Gud sì, Gud no. Questo è il dilemma non dell’Amleto ma di Stefano Pioli, che ha recuperato il suo fantasista fermato in Nazionale da un infortunio alla caviglia che l’ha costretto alla ritirata. L’attaccante islandese si è allenato regolarmente negli ultimi giorni. Lo ha fatto anche quando la squadra era libera su concessione del tecnico a inizio settimana: un lunedì di relax per tutti tranne Gudmundsson, che si è presentato al centro sportivo per proseguire la riabilitazione in solitaria. Ha fatto bene visto che il giorno dopo ha immediatamente ripreso ad allenarsi in gruppo con grande carica, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
TENTATIVO. L’ex Genoa farà il possibile per rientrare nelle scelte di Pioli. Che da parte sua è sembrato comunque possibilista nella conferenza stampa di venerdì al Viola Park: «Gud non è ancora al cento per cento ma sta lavorando con la squadra e sono convinto che sarà disponibile per giocare domenica». Chiaro che la rifinitura di ieri è stata determinante per la decisione finale. E, a prescindere dall’impiego o meno del classe ‘97 dal primo minuto, c’è da credere che il tecnico gli darà spazio almeno in uno spezzone di gara. Anche solo per permettergli di riprendere confidenza col campo e averlo al top a Pisa. Se l’islandese restasse inizialmente fuori, occio a Fazzini o Piccoli dal primo minuto con Kean, che scalpita per tornare al gol.
Di
Redazione LaViola.it