Connect with us

Focus

Corsa all’ottavo posto, ecco le possibili variabili per la Fiorentina. Toro padrone del proprio destino

Le possibili combinazioni che farebbero terminare all’ottavo posto il campionato di Serie A alla Fiorentina

Ancora vive le speranze per la Fiorentina di raggiungere l’ottavo posto in classifica di Serie A. Sebbene le principali attenzioni dei viola saranno rivolte alla finale di Conference League di mercoledì 7 giugno contro il West Ham, la squadra di Italiano può ancora sperare di finire il campionato ottava.

La sconfitta del Monza per mano del Lecce ha consentito il sorpasso sui brianzoli da parte dei viola, ma l’unica squadra padrona del proprio destino è il Torino. I granata, attualmente ottavi, sono a pari punti con la Fiorentina a quota 53 punti, ma hanno il vantaggio degli scontri diretti. Dello stesso vantaggio negli scontri diretti con i viola godono Monza (52 punti) e Bologna (51 punti), entrambe ancora in corsa per l’ottavo posto seppur rispettivamente decime e undicesime. Insomma, in caso di arrivo a pari punti con una qualsiasi delle tre altre pretendenti la Fiorentina ne uscirebbe perdente.

Tutto si giocherà nell’ultima giornata di Serie A, nella quale è in programma Sassuolo-Fiorentina. Il Torino se la dovrà vedere in casa con l’Inter, il Monza affronterà in trasferta l’Atalanta, mentre il Bologna concluderà il campionato in casa di un Lecce ormai salvo. Per arrivare ottava la Fiorentina dovrà vincere con il Sassuolo e sperare che il Torino non vinca con l’Inter, oppure pareggiare contro i neroverdi augurandosi una sconfitta dei granata e una non vittoria di Monza e Bologna.

132 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

132 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

132
0
Lascia un commento!x