Vai al contenuto
×

CorFio - Tutti in ritiro, tranne uno. Kean è il grande dubbio in vista della Cremonese

Il centravanti si è allontanato dal Viola Park negli ultimi giorni per motivi familiari. Spetta a Vanoli decidere se schierarlo o no

Tutti in ritiro, tranne uno. Tutti con testa, gambe e cuore sulla delicatissima sfida salvezza di domenica con la Cremonese, tranne uno. Un bel problema, visto che quell'uno si chiama Moise Kean e, in teoria, dovrebbe essere colui in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. E invece no. Il centravanti viola infatti, ha lasciato il ritiro in «permesso per motivi familiari», ufficialmente da martedì, ma secondo più di uno spiffero assente fin da lunedì. A meno di ulteriori rinvii o sorprese si presenterà al Viola Park soltanto oggi. Non esattamente il modo migliore per prepararsi ad un appuntamento così importante visto che avrebbe saltato 4 giorni di allenamenti su 6. Senza contare eventuali distrazioni o pensieri legati ai motivi che l'hanno spinto ad allontanarsi da Firenze. Così il Corriere Fiorentino.

sponsored

A COLLOQUIO. Per tutto questo, e per equilibri di spogliatoio che almeno sulla carta andrebbero tenuti in considerazione, non si può non pensare che la presenza di Kean nell'undici titolare gigliato che sfiderà domenica Vardy e compagni possa essere quantomeno in dubbio. Sarà Paolo Vanoli a decidere, probabilmente dopo aver parlato faccia a faccia con lo stesso giocatore. L'appuntamento come detto è fissato per oggi e nel colloquio il tecnico dovrà capire soprattutto quanto il ragazzo sia concentrato sulla Fiorentina. Perché è vero, questa squadra non può pensare di salvarsi senza i gol del suo centravanti, ma è altrettanto innegabile che la versione vista in questa stagione non sia stata praticamente mai paragonabile a quella strabordante del campionato scorso, anzi. a Parma, è stato forse il peggior Kean mai visto in maglia viola. Mai incisivo, praticamente mai pericoloso ma, soprattutto, se possibile ancora più egoista del solito. Basta pensare al mancato passaggio a Piccoli in un'azione che, se gestita diversamente, avrebbe potuto regalare il gol del pareggio.

sponsored

SUL BANCO DEGLI IMPUTATI. Un atteggiamento che non è passato inosservato tra i tifosi che, se fino a qualche settimana fa gli perdonavano quasi tutto, adesso lo hanno messo sul banco degli imputati. Talmente cambiata, l'aria nei suoi confronti, che sui social in tanti ne chiedevano la cessione. Non sarà così. La società infatti, e vale per lui come per tutti i molto teorici 'big' (De Gea, Dodò, Gudmundsson...), ha deciso di puntare su di loro per tentare di uscire dalla crisi rimandando qualsiasi altra valutazione alla prossima estate. Kean insomma, non si tocca. Certo, la speranza è che riesca fin da subito a invertire il trend, perché i 4 gol in serie A (più uno in Conference) non possono bastare.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE