Vai al contenuto
×

Galli su La Nazione: «Affari, tre punti e l'arrivo di Paratici: tutto in un weekend»

La Fiorentina si appresta a vivere un fine settimana spartiacque per la sua stagione. Vincere contro la Cremonese per riprendere il discorso salvezza

Tutto in un weekend. Il primo weekend del nuovo anno. Momento senza dubbio giusto per aspettarsi (e augurarsi) una rivoluzione totale. Uno strappo deciso e netto con l'anno appena scivolato via. L'inizio del 2026 della Fiorentina vivrà un fine settimana incalzante, segnato da una serie di tappe-situazioni fondamentali per poter iniziare a guardare al futuro con le sensazioni giuste. Così Riccardo Galli sulle colonne de La Nazione.

MERCATO E CAMPO. Da oggi iniziano gli affari del mercato di gennaio. E da oggi la squadra viola inizierà a cambiare volto. La girandola degli addii andrà in parallelo con quella degli arrivi. Occhio alle sorprese, soprattutto sul fronte delle partenze. Domenica, poi, si torna in campo, contro la Cremonese. E la squadra dovrà puntare, cercare e conquistare una vittoria per riprendere il discorso (salvezza) iniziato con l'Udinese e subito affondato alla gara successiva, quella di Parma. Battere la Cremonese non avrà prezzo. E sarà l'ultima chiamata per poter (davvero) credere che la serie B sarà evitabile. Stadio, anche questa volta, segnato dall'abbraccio dei tifosi.

sponsored

VANOLI E PARATICI. Sempre domenica si capirà se Vanoli rimarrà sulla panchina viola o meno. I 90 minuti del Franchi saranno decisivi. Punto e basta. Ovvero o Vanoli vince, o... La chiusura del weekend dovrebbe coincidere con l'innesto ufficiale - dell'ex Juve nello scacchiere societario viola. Momento chiave, questo, per avviare una programmazione che vale il riscatto della squadra e magari anche della società. Paratici sarà l'uomo della rivoluzione. Per l'immediato e per il futuro.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE