Connect with us

News

Conference League, verso il sorteggio: buone notizie dalla D. Kiev. Viola (quasi) testa di serie

Conference League logo

Nella serata di ieri la Fiorentina guardava con interesse una sola partita tra quelle che si sono disputate nei turni preliminari di Champions League e Conference League

La partita in questione era quella tra Fenerbahce e Dinamo Kiev, con i viola che dovevano tifare per gli ucraini, affinché restassero in Champions League e non scendessero a cascata prima in Europa League e poi, nel caso peggiore, in Conference League, dove sarebbero stati senz’altro testa di serie nel sorteggio del prossimo 2 agosto (il sorteggio si terrà quando ancora dovrà giocarsi un turno preliminare di Europa League e di Conference League). Detto fatto, perché la Dinamo Kiev ha battuto i turchi a domicilio ai tempi supplementari. A questo punto è il Fenerbahce che scende in Europa League e che, in caso di sconfitta contro lo Slovacko arriverebbe in Conference League. Poco male, perché il club turco ha un coefficiente più basso di quello viola.

A questo punto la Fiorentina ha il 18° ranking della competizione (le teste di serie saranno 17), in attesa di tutte le altre partite di domani. Ai viola per essere testa di serie nel sorteggio (quindi vorrebbe dire evitare le squadre più pericolose) basta che esca di scena una tra Bate Borisov (sconfitto all’andata in casa 0-3 dal Konyaspor) ed Astana (sconfitta all’andata 5-0 dai polacchi del Rakow). Insomma, ormai la Fiorentina ha un piede e mezzo nell’urna delle teste di serie. A ben vedere però, più squadre escono con coefficiente maggiore dei viola e meglio è, per far in modo che anche il Colonia balzi nelle teste di serie. Ad ora il club tedesco è la mina vagante da non incontrare nella seconda urna.

40 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

40 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

40
0
Lascia un commento!x