Il presidente annuncia: “La villa al Viola Park sarà intitolata a Joe Barone. E organizzerò un torneo a suo nome”. Pietro Barone: “Joe amava ognuno di voi”
Momento molto toccante al Viola Park, durante l’omaggio della Curva Fiesole a Joe Barone. Un commosso Rocco Commisso ha preso la parola: “Stasera abbiamo preso una grande decisione. La villa presente qui al Viola Park sarà nominata ‘Villa Joe Barone’. Appena possibile voglio organizzare un torneo, anch’esso dedicato a Joe Barone“, annuncia il presidente.
Dopo i cori dei tifosi per Barone, un altro momento ricco di commozione. A parlare è stato Pietro Barone, il figlio maggiore di Joe: “Nostro padre ha dato la vita per voi. Lui amava ognuno di voi. Lavorava 24 ore al giorno per voi. Grazie“.
“Siamo venuti qui a salutare uno di noi“, ha dichiarato uno dei capi ultras della Curva Fiesole.“In questi anni è diventato uno di noi, Joe era uno di noi. In tanti non sapete neanche quello che ha fatto per noi, vi prometto che con il tempo e con i giusti modi vi farò sapere tutto, perché lui era un ultras dentro. Quello che vi possiamo promettere è che lui vivrà sempre con noi. Joe non è morto, Joe è a fianco a noi. Finiamo il lavoro che abbiamo iniziato insieme, Rocco!“.
Di
Andrea Guida