Connect with us

Rassegna Stampa

Commisso e le storie tese con i suoi giocatori più forti

Commisso - Fiorentina

Mai una situazione semplice tra il presidente e il giocatore più forte del momento

In principio fu Federico Chiesa e fu il segnale che quella tra la Fiorentina di Commisso e i suoi gioielli più preziosi sarebbe stata (sempre) una relazione complicata. Era l’estate del 2019 e quello col figlio di Enrico fu, appunto, il primo di una lunghissima serie di scontri. Scrive il Corriere Fiorentino.

Storie tese, a volte tesissime, che almeno fino a oggi si sono concluse tutte nello stesso, identico, modo: l’addio del calciatore

Certo, a volte la società è riuscita quantomeno a rimandare il momento dello strappo. Con Federico andò proprio così, con quel famoso scontro, a New York, a favor di giornalisti sul pullman della squadra.

Il ragazzo voleva andare alla Juventus ma la nuova proprietà non ne voleva sapere di presentarsi alla città con una cessione del genere. E allora ecco il faccia a faccia con Joe Barone, e l’affare rimandato all’estate successiva.

E poi Lucas Torreira, preso in prestito e mai riscattato a causa di uno scontro tra lo scomparso d.g., il centrocampista uruguaiano e il suo procuratore. Questione di costi e di ingaggio e non, come si volle far passare, di un rapporto difficile tra il giocatore e Vincenzo Italiano.

E ancora Dusan Vlahovic, il tira e molla per il rinnovo, i botta e risposta con il suo agente, la cessione alla Juve a gennaio con i viola in piena lotta per la Champions. Ci son state poi le tensioni con Amrabat (questione tuttora aperta) Castrovilli e Bonaventura fino ad arrivare, storia di questi giorni, al caso Gonzalez.

La vicenda ormai è nota e per capire se anche questa si chiuderà con una separazione bisognerà aspettare almeno la giornata di lunedì quando l’argentino, chiuse le vacanze, si presenterà al Viola Park.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

38
0
Lascia un commento!x